Tali attacchi in generale tentano di acquisire, modificare o distruggere informazioni sensibili, estorcere denaro agli utenti, interrompere i normali processi aziendali.
L’individuazione e l’adozione di misure efficaci per la sicurezza informatica è diventata sempre più impegnativa perché ci sono molti dispositivi da proteggere e perché le tecniche utilizzate dagli aggressori sono sempre più sofisticate e innovative.
L’approccio alla sicurezza informatica per essere efficace deve comprendere diversi livelli di protezione distribuiti su computer e server, reti, programmi o dati che si intende proteggere. In un’organizzazione, le persone, i processi e la tecnologia devono completarsi a vicenda per creare una difesa efficace dagli attacchi informatici.
Il sistema di gestione delle minacce offerto dalla Sophos automatizza le integrazioni tra i diversi prodotti e servizi, così da garantire e prevenire le funzioni chiave delle operazioni di sicurezza: rilevamento, indagine e riparazione e la ricostruzione. Dalle soluzioni Sophos viene offerta anche la possibilità di analisi dell’attacco attraverso sofisticati sistemi di EDR.